Scarica la musica di Deezer
Deezer è uno dei servizi leader di musica online in streaming, insieme ad altri come Spotify, Apple Music o TIDAL. Il suo funzionamento è simile a quello degli altri, con quote di abbonamento mensili che offrono libero accesso a tutto il suo catalogo senza pubblicità e con la possibilità di scaricare le canzoni da ascoltare senza connessione.
Come scaricare musica da Deezer gratis
Il punto è che c'è chi si è preoccupato di far sì che il catalogo di questa piattaforma fosse disponibile per il download in maniera totalmente gratuita.
Comunque, dicevamo: DeezLoader permette a qualsiasi utente di accedere al proprio account di Deezer e scaricare musica, anche se tale account non è premium. Potrà navigare nel suo catalogo e scaricare canzoni, album completi e anche playlist. Per farlo, occorre fare quanto segue, meglio se tramite PC o Mac, perché risulterà più comodo:
- Passaggio 1: Apri il browser.
- Passaggio 2: Vai sul sito di Deezer e accedi con il tuo account.
- Passaggio 3: Apri gli strumenti per sviluppatori del browser.
- Passaggio 4: Apri il menù a discesa dei cookie (in Chrome, si trova sotto la scheda Application) e seleziona Deezer.
- Passaggio 5: Trova il cookie di nome arl e copialo negli appunti (ha 192 caratteri).
- Passaggio 6: Ora, copialo negli appunti di Android (puoi usare qualche app come Telegram per inviarti un messaggio).
- Passaggio 7: Utilizza questo testo come token per accedere al Deezer Downloader.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto